Pulizie post ristrutturazione in condominio
24 agosto 2021
Professionisti della pulizia: scopri come possiamo aiutarti
Le pulizie post ristrutturazione sono un servizio molto richieste da tutti coloro che, per vari motivi, devono svolgere lavori nel proprio appartamento, oppure per coloro che acquistano un immobile nuovo.
Molte persone si ritrovano spesso a dover combattere contro polvere e calcinacci i quali rischiano di danneggiare in modo permanente gli ambienti di casa.
L’impresa di pulizie Ecologic è pronta ad intervenire anche in questi casi. Contrariamente a quanto si possa pensare noi, i professionisti del pulito, non ci occupiamo solo dei classici servizi di pulizia come le scale condominiali, la pulizia uffici a Como, ma anche di altre attività accessorie molto richieste.
Quando si parla di pulizia della casa dopo ristrutturazione non ci si riferisce al semplice passaggio di uno straccio a terra, o di una passata di aspirapolvere, ma è necessario affidarsi a un'impresa pulizie professionale di fine cantiere in grado di occuparsi di tutti gli aspetti di tale intervento.
Ogni lavoro svolto in casa, anche di piccole entità, porta con sé diversi problemi come polvere e sporco annidato negli angoli più difficili da raggiungere. Nonostante l’impegno a non sporcare eccessivamente durante i lavori, molto spesso ci si ritrova comunque a dover combattere contro la polvere e piccoli frammenti di macerie.
Ciò che contraddistingue un’impresa di pulizie professionale dalle altre è la conoscenza dei materiali su cui si agisce e di conseguenza saper riconoscere il tipo di incrostazione sulla quale andare a lavorare.
Prima di neutralizzare una superfice dallo sporco ci sono diversi passaggi da eseguire. Si parte, per esempio, dalla conoscenza accurata delle basi della chimica, riconoscendo come neutralizzare un prodotto acido (utilizzato per la pulizia) prima che quest’ultimo continui la sua azione corrosiva nel tempo, danneggiando il materiale sul quale è stato dissolto.
Le pulizie post cantiere: come affrontarle
Le pulizie post cantiere spaventano molte persone, perché quando si entra in un immobile e lo si vede pieno di polvere e macchie ci si abbatte, credendo di andare incontro a troppa fatica. Se però hai al tuo fianco un'impresa di pulizie specializzata nella pulizia cantieri, eseguita con appositi strumenti, tutto sarà molto più semplice.
Ecologic ti aiuta a conservare gli ambienti di casa anche dopo lavorazioni e interventi pesanti sugli stessi, mettendo a disposizione le proprie competenze e il proprio know how acquisito dopo anni di esperienze e formazioni direttamente sul campo.
Pulizia appartamento dopo ristrutturazione: gli interventi da eseguire
Negli ultimi mesi, anche grazie ai numerosi bonus per la ristrutturazione edilizia e per la riqualificazione energetica degli immobili, sempre più persone hanno eseguito lavori in casa spinte dal risparmio.
Nella maggior parte dei casi si sono rivelati essere interventi decisamente importanti che hanno portato a rinnovare anche gli impianti di riscaldamento, gli infissi e i cappotti delle case. Aggiungiamo anche coloro che, invogliati sempre dai bonus governativi, hanno deciso di acquistare immobili datati per ristrutturarli, sia dal punto di vista energetico sia estetico.
I lavori di ristrutturazione richiedono molto tempo, non sono interventi che si risolvono in una manciata di ore o di giorni: il risultato, oltre ad avere un immobile rinnovato, è caratterizzato da un insieme di polvere, detriti e avanzi di lavorazione che restano in casa.
Fai attenzione agli strumenti ed ai prodotti che utilizzi sui materiali di casa, molto spesso senza una adeguata formazione si rischia di peggiorare ulteriormente la situazione.
Alcuni prodotti, infatti, continuano ad agire sui materiali nel tempo, danneggiandoli irrimediabilmente dopo mesi dalla loro posa.
Hai bisogno di un servizio di pulizia post cantiere? Rivolgiti a noi e riceverai subito un sopralluogo gratuito.